Pagine

venerdì 15 febbraio 2013

A scrapbooking LO




Ho ricevuto per il mio compleanno un libro eccezionale sulla tecnica dello scrap. 
E' una tecnica importata dagli Stati Uniti; Essa gioca sulle memorie di ciascuno ed attraverso le fotografie che li testimoniano. E' bello riprenderle in mano impaginate su carte particolari che le esaltino, e guarnite con "embellishments" e frasi. Questa tecnica spazia da quadri, album fotografici, scatole, biglietti per ogni occasione. E' una tecnica molto divertente interpretata in molti stili che spaziano dal country, shabby, romantico e perché no, anche neo gotico....... "della serie: per tutti i gusti"
 Mi sono divertita ad accostare tre foto scattate in tre momenti diversi in un unico Layout per testimoniare il cambiamento di noi in questi anni! Mi è piaciuto utilizzare dei colori country, che mi riportano alla bellissima esperienza fatta negli States, che ben si accostavano alla luce delle immagini. A rafforzare maggiormente lo stile ho utilizzato degli embellishments tra i quali eyelets dorati, ferma campioni bordeaux, cuori in cartoncino, bottoni e tags. Infine ho usato una cornice in legno naturale per proteggerla dalla polvere.

Nessun commento:

Posta un commento